1. Definizioni e parti
Nei presenti termini e condizioni:
La “Società” indica (Zylco Trading Ltd), una corporazione costituita ai sensi delle leggi di Cipro. ‘Noi’ sarà riferito alla Società. Il ‘Cliente’ indica la persona che ha versato il deposito in qualità di Nominativo di Prenotazione Principale e ciascuna persona elencata nell’ambito della prenotazione come suo compagno di viaggio. ‘Voi’ sarà riferito al Cliente.
‘Prenotazioni per Uso Esclusivo’ indica le prenotazioni per uso esclusivo. Una ‘Prenotazione Individuale’ indica una prenotazione a tariffe individuali. ‘Chalet Seven’ indica Zylco Trading Ltd. Nei presenti termini e condizioni, i termini al maschile comprenderanno anche quelli al femminile e in forma neutra e viceversa e il singolare comprenderà il plurale e viceversa.
2. Prenotazioni
Un contratto sarà costituito tra la Società e il Cliente una volta che una richiesta scritta di prenotazione sarà pervenuta dal Cliente alla Società e una conferma di accettazione scritta di una prenotazione sarà stata trasmessa, per conto della Società, al Nominativo di Prenotazione Principale (a seguito della ricezione del versamento del deposito come delineato nei paragrafi 3 o 6 di seguito (a seconda dei casi). Il Nominativo di Prenotazione Principale, all’atto del versamento del deposito, dichiara alla Società la propria accettazione dei presenti termini e condizioni per conto proprio e di ciascuno dei suoi compagni di viaggio.
TERMINI E CONDIZIONI APPLICABILI ALLE PRENOTAZIONI INDIVIDUALI
3. Pagamento e conferma
Le prenotazioni saranno confermate al ricevimento di un deposito non rimborsabile del 30%. Il saldo del rimanente 70% è esigibile entro e non oltre 90 giorni prima della vostra data di arrivo prevista presso il Rifugio, insieme alle eventuali somme aggiuntive corrispondenti ai pagamenti da corrispondere agli operatori incaricati del trasporto esterno o del trasferimento. Qualora il Cliente effettui una prenotazione meno di 90 giorni prima della data di arrivo prevista, tali prenotazioni saranno confermate soltanto alla ricezione di un pagamento anticipato del 100%, più le eventuali somme aggiuntive da corrispondere agli operatori incaricati del trasporto esterno o del trasferimento, le quali saranno versate il più possibile in anticipo rispetto alla data di arrivo prevista. Tenere presente che, qualora un pagamento non venga ricevuto in tempo o dell’importo corretto, ci riserviamo il diritto di cedere la vostra prenotazione, a prescindere dai pagamenti già ricevuti. Compieremo ogni ragionevole sforzo per contattarvi prima di prendere un tale provvedimento e provvederemo a inviarvi un promemoria dei pagamenti dovuti. Il metodo da utilizzare per effettuare la vostra prenotazione dipende dalla località in cui effettuate la prenotazione. Il vostro ufficio prenotazioni dovrebbe fornirvi informazioni dettagliate in merito contestualmente all’invio della vostra fattura.
4. Cancellazione da parte del Cliente
Innanzitutto, come per ogni viaggio, vi consigliamo vivamente di acquistare un’assicurazione di viaggio, che vi dà diritto a una copertura completa in caso di cancellazione. In secondo luogo, dovete trasmetterci tutte le eventuali cancellazioni in modo chiaro e per iscritto, onde evitare qualsiasi errore! Tale comunicazione può essere effettuata tramite lettera, fax o e-mail utilizzando i seguenti dati di recapito: Chalet 7, Brooke Court, Lower Meadow Road, Handforth Dean, Wilmslow, Cheshire, SK9 3ND; N. Telefono +44 (0) 161 486 2021;N. Fax: +44 (0) 161 486 1473 ; [email protected]. Quindi, vi confermeremo a nostra volta la cancellazione per iscritto e vi forniremo un numero di cancellazione. In terzo luogo, siccome sosterremo dei costi per la cancellazione della vostra prenotazione, se cancellate una prenotazione dovrete farvi carico dei relativi addebiti di cancellazione delineati di seguito.
Tenete presente che, qualora un pagamento non venga ricevuto in tempo o dell’importo corretto, ci riserviamo il diritto di cedere la vostra prenotazione, a prescindere dai pagamenti già ricevuti. Compieremo ogni ragionevole sforzo per contattarvi prima di prendere un tale provvedimento e provvederemo a inviarvi un promemoria dei pagamenti dovuti. Il deposito del 30% non è rimborsabile, a prescindere da quando viene effettuata la cancellazione. Se annullate la prenotazione più di 90 giorni prima della vostra data di arrivo prevista, vi rimborseremo tutte le somme ricevute meno il deposito non rimborsabile del 30%. Se annullate la prenotazione tra i 90 e i 60 giorni prima della vostra data di arrivo prevista, vi rimborseremo le somme versate a nostro favore meno una commissione di cancellazione pari al 50% del costo totale del vostro soggiorno. Se annullate la prenotazione tra i 59 e i 30 giorni prima della vostra data di arrivo prevista, vi rimborseremo le somme versate a nostro favore meno una commissione di cancellazione pari al 75% del costo totale del vostro soggiorno. Potrebbero esservi anche delle commissioni di cancellazione addebitate da terzi/affiliati come gli operatori aerei o incaricati del trasferimento; provvederemo a comunicarvi tali commissioni di cancellazione aggiuntive per tempo non appena ne riceveremo informazione e, se necessario, dovrete rimborsarci tali commissioni immediatamente. Se cancellate la vostra prenotazione entro 30 giorni dalla data di arrivo, non sarà effettuato alcun rimborso di alcuna parte del costo totale del soggiorno. Ai fini del calcolo delle commissioni previste nella presente clausola, consideriamo la data del vostro arrivo come il giorno 0. Si avvisa che il cliente sarà responsabile degli eventuali pagamenti insoluti alla data in cui viene ricevuta la cancellazione.
5. Modifiche effettuate dal Cliente alla data o alla natura della prenotazione
Compieremo ogni ragionevole sforzo per soddisfare le richieste di modifica di una prenotazione ricevute fino a 90 giorni prima della data prevista del vostro arrivo presso lo Chalet Seven, tuttavia ciò sarà fatto alla sola discrezione della Direzione presso la sede centrale dello Chalet Seven a Cheshire. Se riceviamo la vostra richiesta entro 90 giorni prima della data prevista del vostro arrivo, compieremo ogni ragionevole sforzo per esaudire la vostra richiesta di modifica, tuttavia ci riserviamo il diritto di addebitare una commissione fino al 30% dei costi totali del vostro soggiorno. Ancora una volta, qualsiasi accettazione della vostra richiesta di modifica sarà alla sola discrezione della Direzione secondo quanto descritto di sopra e dipenderà, tra le altre cose, dalla percentuale di date e camere originariamente riservate e rivendute successivamente. Qualora il Cliente decidesse di lasciare lo Chalet Seven anticipatamente per qualsiasi motivo non rientrante nelle circostanze delineate al paragrafo 11 di seguito, non verrà effettuato alcun rimborso al Cliente e non saranno accordate date alternative.
TERMINI E CONDIZIONI APPLICABILI A TUTTE LE PRENOTAZIONI
6. Modifiche e cancellazione da parte della Società
La Società si riserva il diritto di alterare o cancellare la prenotazione in tutto o in parte. La Società comunicherà eventuali modifiche o cancellazioni al Cliente non appena possibile. Quindi si applicheranno condizioni diverse a seconda se le modifiche proposte sono, ad avviso della Società, di minore o maggiore entità. Se le modifiche proposte sono, ad avviso della Società, di minore entità, la Società provvederà ad effettuare sistemazioni alternative comparabili senza alcun costo per il Cliente, che accetterà tali sistemazioni alternative. Se le modifiche proposte sono, ad avviso della Società, di maggiore entità, la Società avrà la facoltà di offrire sistemazioni alternative al Cliente, ma il Cliente non sarà tenuto ad accettare tali sistemazioni alternative. Se non vengono offerte sistemazioni alternative in tali circostanze, o il Cliente non accetta le sistemazioni alternative offerte, il Cliente avrà la facoltà di rifiutare la prenotazione entro 14 giorni dall’avviso al Cliente della corrispondente Modifica o Modifiche e la Società cancellerà la prenotazione. Se Il Cliente rifiuta la prenotazione in tali circostanze, tutte le somme versate dal Cliente a nostro favore alla data di cancellazione saranno rimborsate al Cliente meno le spese ragionevoli della Società relativamente alla prenotazione. La Società non sarà responsabile di alcun risarcimento economico nei confronti del Cliente in nessuna circostanza nell’eventualità di una modifica (sostanziale o altrimenti) che non risulti in una cancellazione. Qualsiasi responsabilità della Società che possa derivare nell’eventualità di una cancellazione sarà limitata al rimborso delle somme versate come specificato di sopra. La Società non sarà responsabile di alcuna cancellazione derivante da inadempienza del Cliente. Fatte salve le disposizioni delineate di sopra relativamente alla cancellazione, la Società si riserva il diritto di cancellare il servizio o i servizi che è tenuta a fornire al Cliente ai sensi del contratto e di chiedere al Cliente di lasciare immediatamente lo Chalet Seven se la Società ha ragione di credere che la condotta del Cliente presso lo Chalet Seven abbia causato (o è probabile che causi) perdite, danni o pregiudizi allo Chalet Seven o a qualunque parte di esso oppure risulti (o è probabile che risulti) sgradevole per gli altri ospiti; in tali circostanze la Società non sarà tenuta ad effettuare alcun rimborso nei confronti del Cliente. Inoltre, il Cliente manleverà e terrà indenne la Società (per proprio conto e per conto dei propri affiliati, agenti e dipendenti contro qualsiasi perdita, danno o pregiudizio).
7. Responsabilità della Società
a) Non accettiamo alcuna responsabilità di garanzia che la sistemazione da voi prenotata venga fornita come descritta in questa brochure, eccetto nel caso in cui qualsiasi parte della vostra sistemazione non sia fornita così come descritta in questa brochure a causa di un errore commesso dai nostri dipendenti o agenti e laddove ciò abbia avuto ripercussioni negative sulle vostre formalità di viaggio.
Ai sensi del paragrafo (b) di seguito, la nostra responsabilità in tutti i casi sarà limitata a un massimo di tre volte l’importo aggregato da voi versato nei nostri confronti per la prenotazione di una sistemazione presso di noi. b) Niente di quanto previsto nel paragrafo (a) di cui sopra escluderà o limiterà la nostra responsabilità nei confronti di qualsiasi eventuale decesso, lesione o malattia causati da atti di negligenza e/o omissione dei nostri dipendenti o agenti nell’ambito o nel corso dell’espletamento del loro incarico o mandato nella fornitura della vostra sistemazione presso di noi. c: A scanso di equivoci, la Società non sarà responsabile di alcuna perdita o lesione sostenuta dal Cliente e fuori dal controllo della Società. Consigliamo di ottenere un’assicurazione adatta per coprire eventuali perdite o lesioni. La Società non sarà tenuta ad effettuare alcun pagamento in tali circostanze salvo per quanto altrimenti stabilito nei termini e condizioni di cui sopra.
8. Forza maggiore
Prenderemo i provvedimenti impartiti dal governo del Regno Unito e dal governo del vostro paese di residenza. Qualora i voli dovessero essere sospesi per motivi di guerra o terrorismo o qualora il vostro governo dovesse avvisarvi che non è sicuro viaggiare, faremo tutto il possibile per far sì che possiate rimandare la vostra vacanza. Non imponiamo mai sanzioni per la cancellazione di una prenotazione presso lo Chalet Seven nel caso in cui un avviso governativo vi impedisca di viaggiare. Vi preghiamo di contattare uno dei nostri uffici di prenotazione se avete motivo di credere che il vostro viaggio possa essere compromesso a causa di guerra, terrorismo o eventi simili.
9. Intero Accordo; Variazione e Rinuncia; Scindibilità
I presenti termini e condizioni costituiscono l’intero accordo in relazione al loro oggetto e sostituiscono qualsiasi accordo precedente esplicito o implicito o impegno tra le parti ai sensi del presente accordo. Nessuna variazione, rinuncia o esonero dei presenti termini e condizioni entrerà in vigore se non in forma scritta firmata da o per conto del Cliente e della Società. Se qualsiasi parte dei presenti termini e condizioni dovesse risultare nulla o inapplicabile a causa di qualsivoglia legge in vigore, sarà considerata eliminata e le restanti disposizioni dei presenti termini e condizioni continueranno ad avere piena validità ed effetto.
10. Normativa applicabile
Il presente contratto sarà disciplinato e interpretato ai sensi del diritto inglese.
11. Tutela dei dati
Le vostre informazioni sono al sicuro con noi. Potete stare sicuri che i vostri dati saranno trattati dallo Chalet Seven conformemente al data Protection Act 1998 (Legge sulla tutela dei dati 1998) (UK). Non condivideremo i vostri dati personali con terzi per finalità commerciali o di altra natura senza il vostro consenso salvo ove imposto dalla legge. Abbiamo adottato una politica di adesione automatica, il che significa che quando ci richiedete informazioni su una delle nostre proprietà o quando inoltrate una richiesta/prenotazione, sarete aggiunti al nostro database e potrete essere contattati da noi di tanto in tanto in relazione a promozioni, offerte o informazioni che riteniamo possano essere di vostro interesse. Con lo Chalet Seven, siete sempre VOI a controllare i vostri dati personali, pertanto, se desiderate interrompere la nostra corrispondenza con voi, inviateci un’e-mail all’indirizzo: [email protected]